Sandro

Sandro

venerdì 26 agosto 2011

Messaggio di Gianpiero Nardelli

Hai fatto un altro nobile gesto... Come nobile è sempre stato il tuo animo, di persona buona e generosa dietro un'apparente aspetto da "burbero". Ti ho conosciuto nel 1998: tu eri assessore all'urbanistica ed io membro della commissione edilizia da te presieduta. In quei quattro anni abbiamo lavorato tanto e bene... Si avvicinavano le elezioni del 2002 ed alla fine di una di quelle sedute di commissione mi chiamasti da parte e mi chiedesti: "avrei piacere se accettasi di stare in lista con me". Accettai e ti dissi che ne ero onorato! Iniziò così la campagna elettorale... Mi ricordo una sera nel salotto "culturale" del maestro Cipollone. Lessi qualche brano, alcune poesie. Ricordo i tuoi sinceri complimenti. Vivo è anche il ricordo di come poi andò alla fine, i miei pianti per la sconfitta e le tue parole di consolazione nella sala di "vino e camino". Mi dissi: "vedrai, tra cinque anni ci rifaremo". Ed affogammo i nostri dispiaceri in un generoso piatto di lombrichi cacio e pepe!Credo che saresti stato un grande Sindaco... Ma sei stato comunque un ottimo assessore all'urbanistica (e te lo dico da tecnico!) ed un ottimo presidente della Bracciano Ambiente. Non hai mai esitato a darmi una mano: per l'Auditorium, per il Novo Cine, per l'estate culturale, per tante altre cose. E quando venivo da te discutevamo sulle prospettive future, su cosa sarebbe stato giusto per il nostro Paese... Vorrei che si ricordasse il tuo impegno e la tua dedizione, in un mondo dove, troppo spesso, quello che si è fatto di buono si dimentica in fretta. In un contesto dove, attualmente, la gente tende a dire "ma tanto sono tutti uguali"... No, non siamo tutti uguali! Ci sono ancora persone che credono in un'idea (o ideale?) da portare avanti, persone che sono leali, discrete, oneste. Persone perbene. Tu eri una di queste... Grazie per tutto, anche a nome dell'associazione FA.RO'. e della mia famiglia. Ciao Sandro. Gianpiero

Nessun commento:

Posta un commento