Sandro

Sandro

lunedì 12 settembre 2011

Incontri a Pisciarelli


Ci siamo incontrati casualmente almeno cinque anni fa: io cercavo la strada che da Pisciarelli conduce a Manziana e tu, cappello, sigaro e cane al guinzaglio, me l'hai indicata. Ci siamo poi guardati a lungo come per chiedere … dove ti ho già visto?
Poco tempo dopo abbiamo cominciato a lavorare insieme e, soprattutto, a discutere, uno di fronte all'altro, di come va il mondo e principalmente di cose da fare: quanti progetti!! Dalla compostiera solare ai documentari sul ciclo dei rifiuti da proiettare nelle scuole fino al raddoppio dell'impianto di trattamento del percolato. Spero di portarne a termine almeno uno per dedicartelo.
Qualche mese fa, quando ti ho portato il libro sul Fratino hai espresso il desiderio di vedere il nido di questo uccelletto ed eri incuriosito ed allo stesso tempo intenerito da questi ovetti dispersi sulla sabbia e dalle peripezie quotidiane affrontate dai genitori per difenderli. Hai espresso il desiderio di accompagnarmi, nella prossima primavera, sulla spiaggia in cerca di nidi.
Una fortunata pubblicità recitava: “così tenero che si può tagliare con un grissino”. Ecco, Sandro, dentro quelle scarpe, a dir poco ingombranti, eri così: tenero che si taglia con un grissino.
Sono contento di averti conosciuto e dispiaciuto di non averti incontrato prima.
Ciao Sandro

Loris Pietrelli

Nessun commento:

Posta un commento